Prescrizioni fa rima con

non c’è bisogno di finir la rima….Ma davvero pensa di farla franca in questo modo ?

seguivo ieri sera dei tolc scious, di approfondimento si definiscono, e ormai anche i supporters, che ogni settimana fanno il giro di poltrone di questi programmi, non fanno più neanche la finta di dire che serve al popolo. Dichiarano apertamente che si fanno leggi ad personam. Loro dicono per combattere processi ad personam.

Io spererei invece che facciano qualcosa ad populum, perchè i quasi zero soldi che ha in cassa il governo li sta spendendo per fare cose che ad populum non gliene frega niente.

Non ci frega niente della riforma della giustizia, non è una priorità del paese. E dopo 3 anni di mal governo non è stato fatto nulla di concreto, e i tentativi di fare qualcosa non hanno avuto nessuno, ripeto nessuno, riscontro beneficio oggettivo per la popolazione.

Volevo però fare 2 righe sulla prescrizione del processo Mills, per corruzione in atti giudiziari. Prima che B si accorgesse che era nelle canne, che i magistrati avevano scoperto tutto il giro del fumo dei suoi soldi passati per svariati conti off-shore e arrivati a Mills per testimoniare il falso, ecco prima di tutto questo la prescrizione per questo reato era 15 anni. Poi B ha fatto apposta una legge che tagliava la prescrizione di questo reato a 10 anni. In  questo modo, il reato consumato nel 1999 si è prescritto nel 2009 e non nel 2014.    La sentenza Mills è arrivata nel 2010, l’imputato è giudicato colpevole ma non punibile perchè il reato è appunto prescritto. Ecco che poi, per evitare il proprio processo, è stato pensato il legittimo impedimento, che di fatto ha stralciato la posizione di B dal processo. Poi la Corte ha giudicato incostituzionale questo impedimento e quindi il processo è ripreso. Ma la paura che ad populum si dica che B sia colpevole di qualsivoglia reato è talmente alta che bisogna fare di tutto perchè ciò non accada. E quindi si deve fare in modo che questo processo non venga mai a sentenza. Neanche di primo grado. Perchè è chiaro, nonostante la costituzione sancisca la presunzione di innocenza fino al 3° grado di giudizio, ad populum quello che si decide in 1° grado, per consuetudo è come una sentenza definitiva. Per la cassa di risonanza che hanno giornali, tv, mass media.

E io non capisco come, B intendo, come pensa di uscire dallo sputtanamento mondiale in cui si è ficcato su più e più fronti. E voglio vedere come cazzo ne esce.

Ho già scritto e ripeto che non esiste un reato in cui c’è il corrotto e non il corruttore. E questo per quanto riguarda il processo Mills.

Perchè per le troie invece, il processo bisogna anzichè tagliarlo, allungarlo, chiamando decine e decine di testimoni della difesa. E ovviamente abbassare la pena per il reato, così, sotto silenzio, in un decreto milleminchiate qualsiasi.

Io so solo che prima o poi i nodi vengono al pettine. E B, ne ha di ben nuovi, di capelli.

Lascia un commento